Per coordinare le attività di promozione online in un progetto integrato, sfruttando appieno le potenzialità del marketing digitale.
Oltre la pubblicità tradizionale. Le nuove modalità di marketing sul web stanno gradualmente sostituendo le altre forme di pubblicità perché riservano molti vantaggi: controllo del budget, capacità d’intercettare un pubblico ben profilato. misurabilità dei risultati.
Il vero marketing a misura d’impresa. La grande varietà di soluzioni disponibili, la flessibilità degli strumenti e l’accessibilità dei costi rende oggi il web marketing l’unico canale d’investimento veramente alla portata di tutti: dal professionista alla microimpresa, dalla PMI alla grande azienda.
Attrarre un pubblico selezionato. Il web marketing è efficace perché è in grado di intercettare un pubblico profilato e già potenzialmente interessato al messaggio che riceverà. Qualunque sia il mix di strumenti che andremo ad utilizzare (Campagne Display, Campagne Video, Social Advertising, SEO, SEM, Blog, etc.) la cosa più importante è partire dal target e individuare la metodologia più corretta per raggiungerlo e conquistarlo.
Strumenti virtuali, risultati reali. Nonostante sia immateriale, il web marketing si pone obiettivi concreti e misurabili. Per cui è molto importante avere ben chiaro cosa si vuole ottenere da un progetto di web marketing. Aumentare le vendite online? Acquisire richieste di preventivo? Far conoscere prodotti e servizi a un pubblico in target? Creare l’indirizzario di una newsletter? Aumentare la visibilità del brand? Solo mettendo a fuoco le finalità del progetto potremo individuare la strategia migliore e misurare concretamente l’effetto delle campagne.
L’analisi del potenziale digitale. Grazie a uno studio preliminare della presenza online dell’azienda, accompagnato da un’analisi del pubblico di riferimento e da informazioni sulle attività dei competitor, siamo in grado di individuare qual è il potenziale digitale, ancora inespresso, di un’impresa che vuole iniziare a utilizzare il web marketing oppure migliorare le attività finora svolte con il fai da te.