Con la nostra divisione Digital Medica ci siamo occupati della creazione del brand e del sito Podiatric School, una nuova realtà dedicata a corsi di alta formazione per Podologi.
Siamo partiti dagli obiettivi che il cliente doveva raggiungere: una comunicazione istituzionale ma allo stesso tempo chiara e fresca, per promuovere corsi di alta formazione di respiro internazionale a un pubblico di professionisti e studenti.
Nella realizzazione del marchio abbiamo racchiuso a livello visivo l’identità stessa del progetto: il piede, l’oggetto di studio e del lavoro del podologo, si posiziona in primo piano rispetto ad una pila di libri colorati.
Il sito web è costruito su una grafica dai colori armonici e strutturato in modo da rendere facile per gli utenti reperire tutte le informazioni. Abbiamo costruito un sito fruibile da ogni piattaforma, puntanto a un equilibrio tra impianto scientifico e “agilità” commerciale.
Per l’utente l’iscrizione al corso e la richiesta di informazioni sono passaggi facili ed intuitivi.